Sempre in piena attività il Centro Sanitario odontoiatrico SO.SAN. di Tombolo

pubblicato in: Notizie | 0

Il Centro Sanitario SO.SAN. di Tombolo è un ambulatorio per l’assistenza odontoiatrica agli indigenti della zona ed opera in collaborazione con le strutture sociali locali.

L’accesso avviene rigorosamente dietro segnalazione dei Servizi Sociali dei Comuni e dell’ASL e le prestazioni sono, altrettanto rigorosamente, gratuite.

Anche quest’anno l’attività è stata importante e il 2018 si chiude con be 330 interventi effettuati su 71 pazienti. Il tutto sviluppato da una decina di medici e sei tra infermieri ed assistenti sempre volontari. Va tenuto conto anche di altre collaborazioni esterne (laboratori odontoiatrici, strutture chirurgiche e diagnostiche – es.TAC – di secondo livello, ecc.) che permettono il funzionamento della struttura.

Va tenuto conto della peculiarità dell’assistenza odontoiatrica: gli interventi, in gran parte, necessitano di apparecchiature e materiali costosi e la quantità di interventi può essere limitata dalle disponibilità finanziarie della struttura. Per poter far fronte alle richieste derivanti da tutto questo lavoro si sono dovuti reperire dei fondi da destinare all’acquisto dei materiali di consumo ricorrendo al supporto della SO.SAN., del LC Cittadella e di sponsor. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *