Firmato il protocollo tra SO.SAN ed il comune di Castiglion Fibocchi

La firma del Protocollo d’intesa del Vicesindaco di Castiglion Fibocchi, Ernesto Ferrini con il Presidente SO.SAN. Salvatore Trigona

Il protocollo d’Intesa tra SO.SAN. ed il Comune di Castiglion Fibocchi, sull’applicazione nell’area comunale del Progetto Italia, è stato sottoscritto dal Vicesindaco Ferrini Ernesto, delegato alle Politiche Socio Sanitarie e all’Associazionismo e Volontariato Assistenziale, e il Presidente SO.SAN. Salvatore Trigona nel corso del Convegno tenuto ad Arezzo dall’Associazione il 26 gennaio 2019.

Il Progetto Italia, sviluppato da SO.SAN. e rivolto agli indigenti che vivono nella nostra nazione affinché possono usufruire di prestazioni specialistiche complete a titolo completamente gratuito, ha trovato piena accoglienza nella provincia di Arezzo ed il documento appena sottoscritto va aggiungersi alla lista dei documenti già firmati con altre strutture locali, tra le quali Provincia e Comune di Arezzo e Caritas Diocesana, che hanno permesso solo in questo ultimo anno di erogare gratuitamente una cinquantina di prestazioni specialistiche a poveri bisognosi di cure.

Tutto ciò per merito della Rete di Solidarietà Sanitaria SO.SAN. che raggruppa una trentina di medici libero professionisti che hanno dato la loro disponibilità a prestare assistenza gratuita agli indigenti. E’ la prima volta che il settore della medicina privata italiana si organizza in maniera così organica ed estesa per compiere un gesto di solidarietà tanto significativo.

Questo atto aggiunge un ulteriore tassello nel welfare territoriale in questo momento di difficoltà economiche per le famiglie e per le istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *