Il 58° CDA a Bologna all’insegna di una maggior incisività dell’azione SO.SAN.

pubblicato in: Notizie | 0
il programma presentato al Presidente Internazionale Lions Gudrun Yngvadottir

Il 58° CDA si è tenuto a Bologna il 30 marzo, è stato molto interessante perché, partendo dalla sintetica presentazione fatta al Presidente Internazionale Lions, Gudrun Yngvadottir, sono stati analizzati i vari ambiti operativi della SO.SAN. mettendo a fuoco quali possono essere i più attuali per un rilancio dell’azione dell’associazione.

Il primo punto esaminato è stata la conoscenza della SO.SAN. sul territorio e la necessità di rafforzarla avvicinando i Distretti ed i Club. In particolare si è esaminata la possibilità di effettuare un incontro con i primi Vice Governatori.

Si è passati poi alla problematica degli interventi nelle calamità naturali, per i quali è necessario il riconoscimento da parte della Protezione Civile.

Per le missioni all’estero si è cercherà altri modi per ritornare nelle nazioni africane meno problematiche dal punto di vista sicurezza e la possibilità di diversificare gli interventi, valorizzando maggiormente l’aspetto della formazione del personale sanitario locale.

Altro settore consolidarato è la presenza di SO.SAN. con il suo personale sanitario nelle manifestazioni Lions quali i Congressi. Per questo si dovrebbe valutare l’acquisto di un gazebo o, meglio, l’acquisizione gratuita di un mezzo che potrebbe essere donato da un sostenitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *