I punti Sanitari di Primo Intervento SO.SAN. alle manifestazioni Lions

pubblicato in: Notizie | 0

Preziosa, ma poco utilizzata la disponibilità SO.SAN. di istituire dei Punti Sanitari di Primo Intervento durante Congressi o Convegni Lions. Si tratta di locali nella prossimità delle sedi dei Congressi opportunamente attrezzati, dove sono presenti dei medici SO.SAN. per che possono eseguire delle prestazioni specialistiche di primo intervento.

Nel prossimo mese di maggio ce ne saranno due, uno a Rovereto (TN) in occasione del Congresso distrettuale Ta1 ed uno a Montecatini (PT) attivo durante il Congresso nazionale.

Nel prossimo mese di maggio ce ne saranno due, uno a Rovereto (TN) in occasione del Congresso distrettuale Ta1 ed uno a Montecatini (PT) attivo durante il Congresso nazionale.

Iniziativa pregevole se si pensa all’età media di chi frequenta queste manifestazioni e che, essendo i Punti Sanitari dislocati in locali adiacenti a quelli interessati dal raduno consente di portare tempestivamente i primi soccorsi
ed il tempismo, si sa, è molto spesso determinante nella risoluzione dei problemi.

I medici del Punti Sanitari di Primo Intervento al Congresso di Lecce

Già nel 2012, l’allora Presidente del Consiglio dei Governatori, Gabriele Sabatosanti, scriveva alla SO.SAN. “… i Governatori, … hanno unanimemente apprezzato la disponibilità dell’Organizzazione Lions Solidarietà Sanitaria onlus e pertanto ti contatteremo, in prossimità dei Congressi, per concordare le modalità operative”, In realtà i contatti successivi furono poco frequenti.

Visto che questo rappresenta uno degli scopi che SO.SAN. si è prefissa, bisognerà ribadire nuovamente la sua disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *