La Crociera SO.SAN. si è conclusa con un bilancio fortemente positivo

pubblicato in: Notizie | 0
Un gruppo di croceristi al ponte 12

Si è appena conclusa con un bilancio più che positivo, sotto tutti i punti di vista, la Crociera della Solidarietà organizzata da SO.SAN.. Gli obiettivi dell’iniziativa erano due: raccogliere fondi per l’acquisto di un camper attrezzato per azioni di prevenzioni sanitarie sul territorio; far conoscere l’associazione per attrarre nuovi soci e volontari.

La Crociera della Solidarietà SO.SAN. è stata bella, culturale, turistica ma anche è principalmente foriera di progetti e iniziative per l’associazione e per il Lionismo a favore degli indigenti.” è stato il commento finale del Presidente SO.SAN. Salvatore Trigona soddisfatto per i risultati andati oltre le più rosee aspettative.

L’incontro con il Comandante della nave

In partenza si è presentato alla scaletta d’imbarco un gruppone di 220 persone (un’altra cinquantina non ha potuto prendervi parte per l’esaurimento dei posti riservati) che ha animato l’intera Crociera, ma, soprattutto, i croceristi, tramite il contributo compreso nel biglietto e la partecipazione ai tornei di carte ed alla lotteria (c’era in palio una Crociera Costa per due persone) hanno fatto sì che l’incasso finale sia stato una volta e mezza il budget preventivato.

Molto interessante è stata poi l’attività informativa che, tutti i giorni, ha radunato in una sala riservata, un folto gruppo di croceristi che hanno seguito con interesse le interessanti relazioni che si sono susseguite su argomenti vari: Trigona ha presentato la SO.SAN; Iacovazzi, capo Ufficio Stampa Nazionale Lions, ha parlato del Lionismo e il PDG Mastrorilli ha presentato un programma di iniziati tese a combattere il Diabete. Una sera è stato ospite anche il Comandante della nave e dopo il suo saluto, sono state presentate delle possibili altre Crociere che potrebbero essere organizzate sempre per il finanziamento dell’iniziativa del Camper.

Piena soddisfazione, anche per il Past Direttore Internazionale nonché Presidente Onorario SO.SAN., Gabriele Sabatosanti, splendido organizzatore della  Crociera, che, dopo aver ringraziato pubblicamente quanti hanno collaborato con lui, ed in particolare il PDG Alessandro Mastrorilli, Anna Saettone e Maria Scappini, si è soffermato sui cambiamenti del Lionismo che sta diventando sempre più l’associazione di chi vuol dedicarsi al bene degli altri anche rimboccandosi le maniche. Concludendo poi con l’affermazione condivisa da tutti: “Orgoglioso di essere lions.

La Crociera è stata molto apprezzata da tutti partecipanti che hanno potuto godere di sette giorni di relax, di opportunità culturali e di divertimento tanto che in molti si sono dichiarati interessati a future analoghe iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *