Aperture record per la newsletter SO.SAN.. Grazie amici che l’avete letta.

pubblicato in: Notizie | 0

La newsletter, comunicato multimediale inoltrato via email, rappresenta oggi un diffusissimo mezzo di comunicazione, utilizzato da enti pubblici, istituzioni no profit, associazioni, aziende ecc.

E’ un potente strumento per trasmettere notizie ed informazioni ad una pluralità di soggetti, in modo semplice, rapido ed economico.

La testata della newsletter SO.SAN. numero 27 uscita a settembre

Sono ormai quattro anni che SO.SAN. invia la sua newsletter a quasi 2000 indirizzi email relativi a soci, simpatizzanti e medici Lions per informare tutti sull’attività dell’associazione, novità, avvenimenti e progetti.

L’inoltro delle newsletter avviene tramite apposite piattaforme che forniscono anche dati sulle apertura e sui click effettuati dai destinatari.

Mailcimp, nota piattaforma americana, fornisce dei dati medi riferiti a tutti i suoi utenti suddivisi per categoria e, nel caso delle associazioni Non-Profit, riporta il 20,4 % di aperture e 3,5 % di click.

Nel numero 27 della newsletter SO.SAN. abbiamo registrato il 51 % di aperture ed il 5 % di click, dati record nella storia della nostra associazione, ma anche dati ampiamente superiori alle medie di categoria.

Ringraziamo i nostri lettori e promettiamo di far di tutto per attirare ancora il loro interesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *