SO.SAN. Mobile, l’ambulatorio mobile di assistenza sanitaria, è arrivato

Alla SO.SAN. la premura di rendere la propria azione più efficiente ed incisiva nei vari settori dell’attività di Solidarietà Sanitaria che la vedono impegnata in Italia ed all’estero, ha raggiunto un nuovo traguardo: è arrivato l’annunciato laboratorio mobile che rappresenterà un grosso aiuto nell’espletamento di alcuni progetti sanitari che si sviluppano sul territorio.

SO.SAN. mobile”, come è stata battezzata, è stata ricavata da un’ambulanza dismessa, donata dalla Rotas di Treviso, azienda specializzata nella produzione di etichette adesive sempre vicina all’attività della SO.SAN..  A differenza di tanti camper della salute di cui si stanno dotando diversi Distretti, non verrà usata esclusivamente per l’esecuzione di screening vari, ma servirà, come ambulatorio mobile, che potrà essere utilizzato anche come centro di assistenza sanitaria in occasione di eventi Lions come congressi e riunioni  e, contiamo in un futuro, possa essere di supporto alle attività della Protezione Civile.

E’ un mezzo completo al cui interno si trovano un tavolo con due sedute contrapposte, per tutte le attività di screening ed un lettino, per l’attività di assistenza; ci sono  poi le dotazioni sanitarie di bordo come il defibrillatore, una piccola bombola di O2, la borsa di emergenza, ecc.

Il mezzo è dotato di doppio impianto elettrico per funzionare sia con la batteria del mezzo che con un’alimentazione esterna a 220 V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *