Videoconferenza del Consiglio Direttivo SO.SAN. sull’emergenza COVID

Ieri sera una riuscitissima videoconferenza ha visto il Consiglio Direttivo SO.SAN. connesso per discutere su come agire in questo momento di emergenza determinato dal Coronavirus.

Da alcuni giorni era stato messo a punto un progetto di massima sui possibili interventi SO.SAN. che contemplava varie possibilità operative. In questa riunione, si sono analizzati i vari aspetti di ciascun possibile intervento verificando che taluni sono difficilmente percorribili per l’impossibilità di reperire i materiali sul mercato, vedi i respiratori, o mascherine certificate, e concentrandosi su interventi attuabili attraverso la rete dei Centri Sanitari SO.SAN..

Da sempre SO.SAN. è al fianco dei più bisognosi ed anche in questo caso è prevalsa l’idea di continuare ad occuparsi delle loro esigenze pensando a degli aiuti alimentari mirati ai casi di necessità. I Centri Sanitari conoscono il territorio e i pazienti che fruiscono delle loro prestazioni . Se in condizioni normali i pazienti che frequentavano i Centri Sanitari vivevano situazioni di difficoltà economiche, lo sconvolgimento creato dal Coronavirus ha reso la loro condizione ancora più precaria.

Un progetto dettagliato verrà messo a punto per garantire un tempestivo intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *