Sottoscritto l’accordo tra il Lions Club Messina Host e SO.SAN. per l’apertura del quarto Centro di Solidarietà Sanitaria Siciliano

La sottoscrizione, a distanza, del protocollo tra la Presidente del L. C. Messina Host Elisabetta Baradello ed il Presidente  SO.SAN. Salvatore Trigona

Nonostante i vincoli legati all’emergenza Coronavirus, la fondazione del nuovo Centro di Solidarietà SO.SAN. Lions a Messina si è concluso con la sottoscrizione, a distanza, del protocollo istitutivo.

Il nuovo Centro che assumerà il nome di Messana, antica denominazione della città, nasce da una iniziativa congiunta tra il Lions Club Messina Host e SO.SAN. Solidarietà Sanitaria Lions per rispondere alla problematica delle nuove povertà con l’erogazione di prestazioni medico specialistiche agli indigenti, offrendo loro assistenza sanitaria specialistica completa a titolo completamente gratuito.

Il documento è stato sottoscritto dal Presidente del Lions Club messinese, Elisabetta Baradello, ed il Presidente SO.SAN. Salvatore Trigona e prevede che il nuovo Centro nasca nel rispetto di tutte le normative Regionali e Nazionali cui devono soddisfare le strutture sanitarie (Direttore Sanitario, specifiche dei locali, impiantistica, servizi, autorizzazione sanitaria dell’autorità regionalmente competente, ecc.).

L’istituzione del Centro, sorto grazie anche al sostegno del Governatore del Distretto 108 YB Sicilia Angelo Collura e del Governatore Entrante Mariella Sciammetta, è stato un passo molto importante per il sodalizio Messinese e rappresenta una degna attuazione del motto della Presidente Baradello “Passione, emozione, amore”.

L’ambulatorio del Centro sarà ospitato in appositi locali messi a disposizione da Pino Gambardella, Vicepresidente del Messina Host, in Via La Farina a Messina. Esso si baserà sulla collaborazione di medici specialisti volontari che erogheranno, in modo completamente gratuito, le prestazioni richieste dagli indigenti che saranno affidati alla struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *