Coronavirus: battesimo sul campo ad Arezzo per SO.SAN Mobile

‘SO.SAN. Mobile’ è un’ambulanza dismessa, donata dalla ROTAS di Treviso, che con opportune trasformazioni è diventata una unità sanitaria mobile da impiegarsi come ambulatorio mobile per progetti SO.SAN. di assistenza medica sul territorio, utilizzabile anche in occasione di congressi, riunioni, eventi Lions, e, si contava, in un futuro, possa diventare un supporto ad attività della Protezione Civile.

L’occasione di impiego sul campo è avvenuta prima del previsto ad Arezzo, dove è stata utilizzata per operazioni legate all’emergenza COVID 19 in attuazione del progetto SO.SAN. (LIONS Vs Coronavirus), in collaborazione con il Distretto Lions 108 La, il Lions Club Arezzo Chimera ed il  Comune di Arezzo, ed in  articolare per la domiciliazione di farmaci, spesa ed altri generi di prima necessità ad anziani, disabili, malati, non autosufficienti.

Con il coordinamento di Roberto Cecchi, Consigliere SO.SAN., l’automezzo è stato impiegato per il prelievo, il trasporto e la consegna alla mensa della Caritas ed a quella della Fondazione Thevenin di oltre 700 kg di generi alimentari (olio, latte, pelati, biscotti e dolci, sale, zucchero, ecc.), nonché di 1000 mascherine donate agli ospiti ed agli operatori di un Casa di Ricovero per anziani e ad una struttura di lungodegenza riabilitativa.

Tutto ciò ha determinato vivi apprezzamenti dal Sindaco di Arezzo e dall’Assessore al Sociale del Comune, dal Governatore Lions del Distretto 108La e, ed è il più importante, dagli anziani aiutati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *