Alcune informazioni sull’Assemblea SO.SAN. 2020 che si terrà sabato 4 luglio

pubblicato in: Notizie | 0

Quest’anno l’Assemblea SO.SAN., che si terrà sabato 4 luglio 2020, a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19 si svolgerà in modalità completamente telematica. La manifestazione avrà carattere ordinario per l’approvazione dei bilanci consuntivo 2019 e preventivo 2020 e sarà pure elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri.

L’Assemblea si terrà in videoconferenza Go To Meeting le cui credenziali di collegamento verranno inviate ai partecipanti per tempo. Le votazioni avverranno, invece, tramite la piattaforma Eligo, la medesima impiegata nel recente Congresso Nazionale ed in numerosi Congressi Distrettuali.

La videoconferenza Go To Meeting

Ci saranno due sessioni: una al mattino dalle 9:30 alle 10:30, l’altra alla sera dalle 20:00 alle 20:30

Ogni sezione avrà la propria credenziale d’accesso, che sarà trasmessa per tempo via email.

L’accesso è comunque molto semplice: è sufficiente seguire le istruzioni indicate sulla email di trasmissione delle credenziali.

La piattaforma per il voto elettronico Eligo. 

La piattaforma Eligo è uno strumento potente e sicuro; è stata valutata idonea dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Tutta la gestione del voto avviene utilizzando i normali programmi di navigazione in internet da qualsiasi strumento (smartphone, tablet, pc). L’accesso alla piattaforma avviene attraverso credenziali univoche inviate via mail a tutti i delegati. Nessuno è in grado di risalire alla password inviata al delegato che potrà richiedere l’emissione di nuove credenziali in caso di smarrimento. Con le credenziali ricevute per mail e, accedendo al link presente, sarà possibile esprimere le proprie preferenze in votazioni con opzioni multiple o con votazione SI/NO nella gran parte dei casi. I risultati delle votazioni saranno resi noti quasi in tempo reale dal Presidente dell’Assemblea. Per la gestione del Congresso Nazionale è stato scelto Eligo Assemblea Virtuale che permetterà da un unico punto la visualizzazione della diretta streaming e elencherà le votazioni relative ai punti all’ordine del giorno permettendo il voto per le votazioni aperte.

Esprimere il voto con la Piattaforma Eligo Assemblea Virtuale è estremamente semplice e si articola nei seguenti passaggi:

  1. Ricezione primo mail con notifica dei punti in votazione e succesivo mail con credenziali e link per accedere all’area di voto
  2. Se non si sono ricevute le credenziali controllare nello spam
  3. Accesso all’area di voto mediante il link presente nella mail con le credenziali
  4. Nell’ accesso si raccomanda di effettuare un copia incolla delle credenziali senza copiare spazi,  o comunque prestare molta attenzione, se digitato, alle maiuscole e minuscole nel campo password
  5. Si entrerà nell’area Eligo Assemblea Virtuale, in alto sarà presente lo streaming del Congresso, in basso l’elenco delle votazioni all’ordine del giorno. Per le votazioni aperte sarà possibile accedere alla singola scheda ed esprimere il voto

Cliccare per la guida al voto con Eligo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *