Riunione dei Centri di Solidarietà Sanitaria SO.SAN. in videoconferenza

Tre videoconferenze realizzate in una settimana per riunire i Centri di Solidarietà Sanitaria SO.SAN. e fare il punto della situazione.

In questa lunga fase dell’emergenza Coronavirus l’attività istituzionale dei Centri SO.SAN. è stata sospesa, ma sono continuate localmente delle attività per soddisfare delle esigenze particolari, sempre nella stretta osservanza delle misure prescritte per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica.

Alcuni centri sono stati coinvolti nel piano SO.SAN. di aiuti alimentari ai meno abbienti colpiti dalla crisi economica legata al COVID-19 e si sono impegnati nella distribuzione dei buoni spesa o dei pacchi alimentari, in altri casi sono stati dei veri e propri riferimenti per l’informazione sulla pandemia supportando telefonicamente anche tanti medici di famiglia nei momenti più critici.

Alle tre riunioni, una per i quattro centri della Sicilia, la seconda per i tre centri Pugliesi, l’ultima per i tre centri di Toscana e Veneto, hanno partecipato complessivamente una trentina di persone tra Responsabili di Centri o Coordinatori dell’attività che hanno potuto scambiarsi informazioni e pareri su quanto fatto, sulle problematiche operative, ma soprattutto sul desiderio di ripartire con più forza appena la situazione lo permetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *