Sabato 4 luglio si è tenuta l’Assemblea annuale 2020 della SO.SAN.

pubblicato in: Notizie | 0

Si è svolta sabato 4 luglio 2020 l’annuale Assemblea ordinaria 2020 SO.SAN. che quest’anno è stata, con un anno di anticipo, anche elettiva. Infatti il Consiglio Direttivo, con una scelta unanime, si è dimesso un anno prima della sua scadenza naturale. Iciò per garantire una migliore operatività dell’organo di governo della SO.SAN. dato che per vari motivi si sarebbero dovuti eleggere oltre la metà dei Consiglieri che, così, avrebbero avuto un mandato di un solo anno. Rinnovando l’intero Consiglio tutti potratto operare per il prossimo triennio.

Data la particolare situazione generata dal Covid-19 si è reso necessario ricorrere all’utilizzo di mezzi telematici per assemblea e votazione.

L’ Assemblea, tenuta in videoconferenza tramite la piattaforma Go To Meeting, è stata introdotta dal Presidente uscente Salvatore Trigona SO.SAN che ha percorso la storia dell’ultimo anno dell’associazione, anno che nonostante le difficoltà derivanti dal Coronavirus , è stato fortemente positivo, anzi proprio il Covid 19 è stato un trampolino per nuove iniziative di solidarietà verso i più deboli, che hanno visto SO.SAN., attraverso i Centri di Solidarietà Sanitaria, operanti sul territorio, sostenere con buoni spesa alimentare e pacchi contenenti beni di prima necessità, le persone meno abbienti la cui vità era diventata più precaria propiro per le nuove difficoltà derivanti dlla pandemia.

Un altro successo dell’anno appena trascorso, ha sottolineato Trigona, è stato l’apertura in Sicilia di altri Centri di Solidarietà Sanitaria, aumentando l’impegno sul territorio nazionale dell’operato dell’associazione che va connotandosi sempre più come uno strumento di sostegno per i più bisognosi.

E’ stat poi la volta del Tesoriere Andrea Salmi, che ha presentato il bilancio consuntivo 2019 ed proposto il bilincio di previsione per il 2020, che data la situazione contingente ha avuto solo un valore indicativo, non sapendo se e quando ci sarà la ripresa delle missioni all’estero e la ripresa dell’operatività dei Centri Sanitari.

Si sono poi svolte le votazioni, tramite la piattaforma Eligo, la medesima impiegata nel recente Congresso Nazionale Lions ed in numerosi Congressi Distrettuali, che hanno visto la partecipazione di un terzo dei soci. Sono stati approvati i bilanci sia preventivo che consuntivo e sono stati eletti i nuovi Consiglieri ed I nuovi membri del Collegio dei Revisori,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *