Nuove Sfide… il Terzo Settore.

pubblicato in: Notizie | 0

Mauro Bianchi, neo Consigliere SO.SAN., con la sua profonda conoscenza del mondo Lions (è stato tra l’altro Presidente del Consiglio dei Governatori italiani nell’anno 2017-2018) in questo breve scritto sottolinea l’importante ruolo che SO.SAN. può avere nel mondo del volontariato lionistico.

SO.SAN. è ormai certo sta cambiando pelle.

Adeguarsi alle esigenze del territorio è fondamentale in questo periodo storico, che chiede a tutte le Associazioni di Volontariato un sforzo enorme per il sostegno Sanitario e non contro questo virus (che un amico medico chiama, fra il serio e il faceto, “bastardo”) e quello che inevitabilmente ci lascerà.

Ecco la nascita quindi dei centri che si rivolgono alla fascia debole del territorio.

In questa fase è di fondamentale importanza essere TERZO SETTORE e SO.SAN. lo è a tutto tondo.

E’ proprio da questo “essere” che ne può e ne deve derivare una nuova forza. Ogni contributo infatti che SO.SAN. raccoglierà potrà usufruire delle detrazioni fiscali in vigore ed ogni attività Solidale potrà essere esercitata in punta di diritto, ivi compreso accordi con altre Associazioni ed in sinergia con altre associazioni Lions, non ultima la Fondazione Internazionale Lions LCIF.

Sinergia appunto, da soli in si va da nessuna parte ci ricordava Ellen Keller, ed in quel famoso “together” sta forse il nostro passato, ma, soprattutto, il nostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *