Il nuovo Consiglio Direttivo SO.SAN. incontra il Presidente del Multidistretto Carlo Sironi

pubblicato in: Notizie | 0

Il Presidente del Multidistretto Lions Italia, Carlo Sironi,  ha incontrato il Presidente Salvatore Trigona ed il nuovo Consiglio Direttivo nel corso di una riunione telematica del Consiglio Direttivo SO.SAN. in cui sono state presentate le linee guida del programma per il prossimo triennio.

Ha concluso i lavori il Presidente del Consiglio dei Governatori, Carlo Sironi, che ringraziando per l’invito e sottolinea come l’incontro sia stato molto utile per lui, perché gli ha dato la possibilità di conoscere meglio la SO.SAN.

Ha ricordato che, in quanto Service di Rilevanza Nazionale, è necessario fare rete con tutti i Lions di tutti i Distretti e soprattutto mantenere la propria origine e la propria identità di Associazione Lions.

Ha consigliato SO.SAN. di lavorare, cercando di mantenere l’identità dei Lions, le finalità e facendo conoscere il mondo Lions.

Ha poi sottolineato l’importanza del passaggio agli Enti del Terzo Settore per tutti i Lions Club, cosa che la SO.SAN. ha già fatto da tempo, con un’azione lungimirante. E’ opportuno che il passaggio avvenga entro 30 ottobre, deliberando in un’assemblea ordinaria di Club. Dopo tale data occorrerà l’intervento di un notaio in assemblea straordinaria.

Dobbiamo convincersi, ha continuato, che è importante la raccolta fondi ed il Bilancio economico-finanziario, ma è più importante portare avanti il Bilancio sociale, in cui inserire la dimensione delle persone servite, la quantità dei soci partecipanti alle attività ed il numero delle ore impiegate dai soci. Ci sono tante attività a costo zero che richiedono tanto tempo e sacrificio, che devono essere segnalate nel Bilancio sociale.

Ha concluso affermando la necessità di diventare attrattivi e coinvolgere tutti i Lions in un’unica rete.

Il Presidente Trigona, in una battuta finale, esorta il Presidente del Consiglio ad interpellare quei DG che non hanno inserito la SO.SAN. nei loro organigrammi cosa che ne penalizza l’operatività in quei distretti.

Francesco Antico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *