Angelo Figliola, medico odontoiatra e libero professionista di Civitanova Marche, assieme a Contardo Bettari, medico odontoiatra in pensione di Brescia, hanno prestato servizio medico presso la Parrocchia cattolica di Santa Edwige, in una delle più grosse favelas di San Paolo del Brasile.

Lì hanno preso visione delle necessità medico-assistenziali della popolazione locale, per quanto possibile assistita dalla comunità parrocchiale gestita dai padri missionari attraverso un centro di assistenza alle famiglie, di educazione dei minori, di formazione al lavoro e un presidio sanitario, ed hanno firmato una dichiarazione di intenti per aiutare i residenti con prestazioni odontoiatriche specialistiche.

Dopo il primo sopralluogo (1 – 6 settembre 2004) si è svolta una seconda missione tra il 30 gennaio e il 28 febbraio 2005. Francesco Dompè, medico odontoiatra libero professionista di Milano ha portato avanti il lavoro intrapreso presso la Parrocchia di S. Edviges secondo il programma messo a punto nel corso della prima missione dal collega Angelo Figliola. Dal 13 al 27 febbraio è stato affiancato anche da Mario Dompè, medico odontoiatra libero professionista di Milano. Durante la missione So.San sono state effettuate visite e prestazioni specialistiche.