Parlando  del Marocco il pensiero va subito alla zona turistica delle città della costa, ma esiste un Marocco povero del sub Atlase del sud Sahara dove si concentrano le missioni della SO.SAN.

Finora si è intervenuti negli ospedali di Khouribga, Azilal e TanTan. La prossima missione avverrà in ottobre e sarà seguita nel 2019 da altre tre (aprile, giugno, ottobre) che si dovrebbero svolgere, oltre che ancora ad Azilal e a TanTan, nelle nuove località di Alla e di Guelmim, rispondendo alle richieste pervenute dai Prefetti di queste due città a dimostrazione di come l’attività in Marocco di SO.SAN. sia molto apprezzata dalle Autorità locali e dal Ministero della Salute del Marocco con i quali sono stati sottoscritti degli accordi.

L’apprezzamento, più volte espresso, è legato al beneficio che ne trae la popolazione che mai avrebbe potuto usufruire di interventi chirurgici all’avanguardia (moltissimi interventi sono effettuati in videolaparoscopia) né avrebbero avuto la possibilità di avere gratuitamente visite oculistiche, ed ricevere gratuitamente gli occhiali, messi a disposizione dal Centro Italiano Lions occhiali usati.

Missioni 2018

Missione 2017

Missione 2016