Con la firma del protocollo d’intesa tra la So.San., Solidarietà Sanitaria Lions – Onlus e il Comune di Viareggio ha preso il via la fase operativa del nuovo Centro di assistenza sanitaria e l’Ufficio competente per i Servizi Sociali, provvederà alla segnalazione e all’invio di pazienti indigenti che necessitano di visite specialistiche. Queste verranno effettuate, negli ambulatori realizzati nei locali messi a disposizione dalla Misericordia di Viareggio.

Il servizio si affianca, integrandolo, all’analogo attivo già da qualche anno, ad opera dell’Associazione Me.V.V. (Associazione Medici Volontari Versiliesi).

I medici specialisti So.San. collaboreranno con gli altri, ma avranno completa indipendenza professionale e associazionistica.

L’attività ambulatoriale, avverrà secondo un calendario prestabilito per ogni specialista secondo la propria disponibilità.

 L’accordo con la Misericordia e la collaborazione con l’Associazione Me.V.V. ( Medici Volontari Versiliesi) sono state messe a punto dal Lions Club Club Viareggio Versilia Host

 I medici specialisti So.San. Lions che hanno già aderito al progetto sono: Giuseppe Romagnoli  e  Simona Murri  Oculisti, Lucia Tanganelli Oncologa, Luca Lunardini  Urologo, Gioacchino Cancemi, Otorino, Enrico Vischi Cardiologo (non Lions- non So.San.).

L’Associazione Me.V.V.  (Medici Volontari Versiliesi) coordinata dal loro Presidente dottor Mauro Miele, dispone delle seguenti specialità già in attività: Ortopedia, Dermatologia, Pneumologia, Odontoiatria, Chirurgia generale

Gli specialisti delle due Associazioni si alternano negli ambulatori in giorni diversi della settimana in pieno spirito collaborativo e deontologico.