Gent.mi Amici,
Il 1° novembre 2017, a Cervia in via Pinarella, 76/C, a fianco della Casa Residenza Anziani Busignani, è stato attivato il Centro Socio-Sanitario SO.SAN. LIONS “Melvin Jones”.

Voluto dal Comune di Cervia, con la partecipazione della Parrocchia di Cervia, costruito dai Lions del Distretto 108 A, amministrato dalla Fondazione Lions per la Solidarietà e gestito dalla SO.SAN. Solidarietà Sanitaria Lions Onlus, garantirà gratuitamente per indigenti, per i nuovi e vecchi poveri, visite mediche da parte di specialisti volontari Lions e non, di Cervia e Ravenna.

Gli accessi avvengono tramite comunicazione con il Servizio alla Persona del Comune di Cervia e concordate nella tempistica con il Direttore Sanitario del Centro. Per i migranti sono prese in considerazione esclusivamente le segnalazioni provenienti dalla Prefettura.

I medici volontari che hanno aderito a questo service sono: • per la chirurgia generale: Bruno Davitti, Antonio Perrucci, Domenico Poddie e Salvatore Trigona • per la gastroenterologia: Riccardo Balestra • per la ginecologia: Maurizio Morelli e Giorgio Palazzi Rossi • per l’ortopedia: Lauro Lambertucci e Davide Soldati.

Il Responsabile della Casa di Cura Domus Nova di Ravenna dott. Stefano Grandi, ginecologo si è reso disponibile per ulteriori visite delle suddette specialità, presso la sua struttura.
Si ringrazia quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo non facile service e a quanti ci daranno una mano a renderlo operativo.