La rete di Arezzo

Ai primi di giugno, nella splendida cornice della Sala Consigliare della Provincia di Arezzo è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra SO.SAN. e le strutture assistenziali locali che dovrebbe consentire una migliore operatività della Rete SO.SAN. di Solidarietà Sanitaria operante già da quattro anni nella zona.

Alla cerimonia, presidiata dalla Vice Presidente della Provincia Eleonora Ducci, hanno preso parte il Presidente SO.SAN. Salvatore Trigona, la Dirigente del Servizio Pari Opportunità Roberta Gallorini, il consigliere delegato ai Centri SO.SAN. Roberto Cecchi, Lorenzo Lorenzoni, Presidente di Circoscrizione, erano inoltre presenti numerose autorità Lion tra cui Marcello Tiezzi, Presidente di Zona, l’Officer Distrettuale SO.SAN. Federica Zolfanelli, i rappresentanti dei tre Club Lions locali Arezzo Host, Arezzo Mecenate ed Arezzo Nord Est, altri funzionari provinciali, e, non ultimi, i rappresentanti di numerose associazioni di Assistenza operanti nel territorio. 

Con Roberto Cecchi nell’insolita veste di presentatore, la cerimonia è iniziata con l’intervento delle autorità presenti, che a più riprese hanno sottolineato l’importanza del progetto come aiuto concreto a chi si trova nel bisogno. Si è passati poi, alla firma del protocollo d’intesa tra la provincia e SO.SAN. che porterà ad un aumento dell’impegno dei medici della Rete, ma che rappresenta, soprattutto, un riconoscimento importante per l’attività fin qui svolta grazie anche all’instancabile lavoro di Roberto Cecchi che della rete è stato il propugnatore e colui che ne ha tessute le fila.